domenica 26 febbraio 2017

La Bestia è l’Anticristo

Tutti gli interpreti biblici riconoscono che la Bestia sia l’Anticristo di cui parla San Giovanni e l’Uomo Iniquo, o Colui che si contrappone (al Cristo: l’Anticristo) previsti da Paolo. Essa deve apparire alla vigilia del Ritorno del Cristo: Giovanni dice: “Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Questo è l’Anticristo!” (1 Giovanni 2,22).
Gli Israeliani sono i soli a negare “che Gesù sia il Cristo”, il Messia di Dio. L’Islam proclama questa Verità, il Corano riconosce, soprattutto, che Gesù sia “la Parola di Dio” e “lo Spirito di Dio” (Corano III; La Famiglia d’Imran,45).
Paolo ha detto: “…Riguardo alla Venuta (il Ritorno) del Signore nostro Gesù Cristo… prima infatti dovrà avvenire l’apostasia e dovrà essere rivelato l’Uomo Iniquo, il figlio della perdizione, colui che si contrappone (l’Anticristo). Non ricordate che, quando ero tra voi, venivo dicendo queste cose?” (2 Tessalonicesi 2,1-5).
I tempi apocalittici sono dunque riconoscibili dalla riapparizione dell’Anticristo in Palestina, fino al cuore stesso di Gerusalemme, per condurre la battaglia finale contro il Cristo. Quest’ultimo lo vincerà e l’Anticristo sparirà per sempre (Apocalisse 17,8). Ciò conferma quello che Gesù aveva già rivelato ai Suoi apostoli riguardo la Fine dei Tempi: “Ma quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina” (Luca 21,20). Rendiamoci anche conto che è l’Ora del Ritorno di Gesù.
Nella parabola del fico, Gesù ci domanda di riconoscere questo Tempo in cui la Bestia riappare e che precede il Suo Ritorno:
“Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose (la Bestia in Palestina), sappiate che Egli (il Figlio dell’Uomo, Gesù) è proprio alle porte.” (Matteo 24,32-33)
È quindi imperativo! Dobbiamo scoprire l’identità della Bestia per realizzare che l’Ora del Ritorno di Gesù è arrivata.

La Bestia

Una “Bestia” è esistita in passato, essa non esisteva più nel 95 d.C. data nella quale l’Apocalisse fu scritta. Giovanni la vede ritornare per un Periodo nel futuro, ma per scomparire poi per sempre:
“Vidi salire dal mare una Bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi… (13,1)… E tale cifra è 666 (Apocalisse 13,18)… La Bestia che hai visto era (nel passato, prima del 95 d.C.), ma non è più (nel 95 d.C.), salirà dall’Abisso, ma per andare in perdizione.” (17,8)…”E più non riapparirà.” (18,21)
Israele è l’unico Stato che sia esistito nel passato (prima del 95 d.C.) come Regno e che non esisteva più nell’anno 95 d.C., essendo stato distrutto da Tito nell’anno 70 d.C.
Sotto Salomone, questo Regno aveva raggiunto l’apogeo della sua gloria ed era diventato il famoso Impero Salomonico: “La quantità d’oro che affluiva nelle casse di Salomone ogni anno era di 666 talenti, senza contare quanto ne proveniva dai trafficanti…” (1 Re 10,14 / 2 Cronache 9,13). Per scoprire l’identità della Bestia, dobbiamo paragonare il suo “numero 666″ al peso dell’oro (666 talenti) che entrava nelle casse di Salomone. Questo perché la Bestia sogna di ristabilire l’Impero di Salomone, il “Grande Israele”, di cui il numero “666” diviene il simbolo. Da notare che è un “numero d’uomo” (13,18); ciò significa che questa Bestia è il simbolo di un gruppo umano.

666, simbolo della Bestia e del Grande Israele
Nel 587 a.C., Nabucodonosor mise fine, una prima volta, al Regno ebraico. Questo Regno fu ristabilito in seguito dai Romani nel 37 a.C., con Erode il Grande come re. Gesù annunciò la fine prossima di questo secondo Regno Israeliano: “Gli si avvicinarono i Suoi discepoli per farGli osservare la costruzione del Tempio. Gesù disse loro: Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata” (Matteo 24,1-2). In effetti, Roma, che aveva ristabilito il Regno in Israele, gli mise fine una seconda volta cento anni dopo. Distruggendo Gerusalemme e il Tempio nel 70 d.C., il Generale Romano Tito compì, a sua insaputa, la profezia del Cristo. L’Apocalisse predice il ritorno della Bestia, una terza volta, ma per andare in perdizione per sempre: “e più non riapparirà” (18,21 / 19,19-21).

La potenza della Bestia

Nel momento della sua terza apparizione, la Bestia ritorna nel mondo armata di una grande potenza conferitale “dal Drago” e dalla sua alleata “la seconda Bestia” (13,11):
“Il Drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande.” (13,2)
Bisogna sottolineare che è Satana -e non Dio- che sostiene la Bestia, ed è ancora egli che riunisce i suoi sudditi “dai quattro punti della terra” in Palestina (20,7-8).
“Vidi poi salire dalla terra un’altra Bestia… Essa esercita tutto il potere della prima Bestia in sua presenza…” (13,11-17)

La “ferita” della Bestia

La Bestia era stata ferita a morte alla testa, ma la sua ferita mortale è stata guarita: “Una delle sue teste sembrò colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu guarita” (13,3).
Questa ferita mortale è il simbolo delle due distruzioni subite da Israele nel passato ed evoca anche il crimine di Hitler. Il profeta Geremia usò quest’espressione nel momento della distruzione di Gerusalemme da parte di Nabucodonosor:
“I miei occhi grondano lacrime notte e giorno, senza cessare, perché da grande calamità è stata colpita la figlia del mio popolo, da una ferita mortale.” (Geremia 14,17)
La Bestia, guarita dalla sua ferita mortale, riappare gloriosa, potente, seducente e ben sostenuta dai suoi alleati: il “Drago” e la “seconda Bestia”. Il mondo intero ammira la “resurrezione” di Israele.

Il potere di seduzione della Bestia

Il mondo è in ammirazione davanti a questa Bestia guarita che riappare con gloria e potenza. Tutti affermano che nessuno è capace di combatterla:
“Allora la terra intera presa d’ammirazione andò dietro alla Bestia… e adorarono la Bestia dicendo: ‘Chi è simile alla Bestia e chi può combattere contro essa?’ (13,3-4)… E gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto nel Libro della Vita fin dalla fondazione del mondo, stupiranno nel vedere che la Bestia…” (17,8)
Nessuno, infatti, osa pretendere di vincere lo Stato di Israele. La grande potenza di questo piccolo Stato si estende su diversi importanti piani (militare, sociale, mediatico, finanziario, di lobby internazionali…). Questo le dà un impero internazionale che intimidisce, cioè paralizza, la maggioranza delle persone. Volente o nolente, il mondo segue la politica Israeliana. Anche il Vaticano non osa opporvisi, né testimoniare per il Messia davanti alla sua potenza. Nessuno si aspetta la tragica fine che subirà Israele, fine profetizzata dall’Apocalisse.

Durata della Bestia e sua caduta

Alla Bestia è concesso di trionfare durante un periodo simbolico di “quarantadue mesi”, di impiantarsi, per la guerra, su tutta l’estensione della Palestina e di occupare Gerusalemme, prima di scomparire improvvisamente:
“I quali (i pagani, il popolo della Bestia) calpesteranno la Città Santa (Gerusalemme) per 42 mesi.” (11,2)
Sono definiti “Pagani” a causa del loro rifiuto di Gesù.
“Quando i mille anni saranno compiuti, Satana verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre le nazioni (i Pagani o i gentili già menzionati)… Gog e Magog (simbolo dei Pagani), per adunarli per la guerra (non per la pace: shalom)… Marciarono su tutta la superficie della terra (le colonie ebraiche) e cinsero d’assedio l’accampamento dei santi e la Città diletta (Gerusalemme). Ma un fuoco scese dal Cielo e li divorò.” (20,7-9)
Gli Ebrei Sionisti, falsi Ebrei secondo Apocalisse 2,9 / 3,9, spinti da Satana, non da Dio, sono venuti numerosi in Palestina dai quattro punti del mondo. Sono corsi là “sedotti” dal mito della “Terra Promessa”. Si sono stabiliti qui, attraverso la guerra, non con la pace, su tutta l’estensione del paese, fino a Gerusalemme che hanno proclamato loro capitale. Giovanni ha previsto la distruzione certa e improvvisa dello Stato di Israele sotto forma di un “fuoco che scese dal Cielo”.

L’Altra Bestia (I Dieci Re)

Dopo la prima Bestia, Giovanni vede “un’altra Bestia” che si adopera per stabilire l’impero della prima Bestia imponendolo a tutte le nazioni, con ogni mezzo. Questa seconda Bestia è chiamata anche il “falso profeta” (19,20), perché parla in favore della prima Bestia e profetizza falsamente il suo successo (la vera profezia predice, al contrario, la sua disfatta). Essa è anche rappresentata dalle “dieci corna” sulle teste della prima Bestia che rappresentano i “dieci re” al suo servizio:
“Vidi poi… un’altra Bestia… Essa esercita tutto il potere della prima Bestia in sua presenza…potesse far mettere a morte tutti coloro che non adorassero l’immagine della Bestia… e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della Bestia…” (13,11-17)
“Le dieci corna che hai visto sono dieci re, i quali non hanno ancora ricevuto un regno, ma riceveranno potere regale, per un’ora soltanto insieme con la Bestia. Questi hanno un unico intento: consegnare la loro forza e il loro potere alla Bestia” (13,1 / 17,3 / 17,12-13).
“…Ma la Bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei portenti… (19,20)… E il diavolo, che li aveva sedotti, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la Bestia e il Falso Profeta…” (20,10)
Da notare che questi dieci re appaiono nello stesso momento della Bestia. Il sostegno incondizionato degli U.S.A. a Israele rivela l’identità della seconda Bestia. I “dieci re” sono i dieci presidenti degli U.S.A. dalla fondazione di Israele nel 1948, da Truman a Clinton che ne è il decimo: Truman, Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon, Ford, Carter, Reagan, Bush Senior, Clinton.
George W. Bush Junior è l’undicesimo, portando tramite suo padre, uno dei dieci precedenti, il nome identico al suo, figura tra i dieci.
Senza questi dieci re dell’America, Israele non sarebbe né esistito, né durato…
In fin dei conti, delusi dalle loro azioni, i “dieci re” (a partire dal regno dell’undicesimo: Bush Jr) e la Bestia stessa distruggeranno Israele, colpendo “Gerusalemme”, il suo cuore. Sarà una sorta di autodistruzione: “Le dieci corna che hai viste e la Bestia odieranno la Prostituta (Gerusalemme)… e la bruceranno col fuoco” (17,16). Quando questo accadrà capiremo meglio con quale mezzo Gesù, il Cristo vivente, distruggerà l’Anticristo.
La Prostituta è la “donna seduta sopra la Bestia” (17,3-5). Giovanni spiega che “La donna che hai visto simboleggia la Città Grande (Gerusalemme), che regna su tutti i re della Terra” (17,18). Essa regna sui “dieci re” e, attraverso essi, su gli altri capi di Stato e i loro eserciti. Giovanni la vide “squarciata in tre parti”: Ebrea – Cristiana – Mussulmana (16,19), mettendo fine al sogno Sionista.

“Quella donna era ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù (Apocalisse 17,6)”
Quelli che collaborano con la Bestia sono radiati per sempre dal Libro della Vita Eterna. Coloro che combattono la Bestia sono gli eletti da Dio:
“L’adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel Libro della Vita dell’Agnello (Gesù) immolato (crocifisso).” (13,8-9)

“Nelle braccia di questo padre ebbro di dolore, un piccolo Palestinese vittima della violenza israeliana” Foto Reuters – L’Orient le Jour – 20.05.2004)

La venuta dell'Anticristo

spiegazione dell'anticristo politico e religioso e sua nascita
due leader che lavorano insieme, con un unico intento : eliminare Cristo



AVOLA - 24.12.2002, ORE 11

MARIA SANTISSIMA DICE:

"GUARDA QUESTE VISIONI: TU STAI VEDENDO LA VENUTA DELL'ANTICRISTO.
L'ANTICRISTO E' NATO IN EGITTO IL 1970, FIGLIO DI UNA SUORA E DI UN VESCOVO, LA SUA AZIONE E' IN ATTO. TUTTI GLI UOMINI VEDRANNO CON I LORO OCCHI QUESTA CREATURA DELL'INFERNO. GRANDI MISTERI, GRANDI MIRACOLI SI VERIFICHERANNO SULLA TERRA QUANDO L'UOMO DELL'INGANNO CERCHERA' DI ESSERE IL VERO MESSIA. STATE ATTENTI, LUI E' IL FALSO MESSIA, COME SONO FALSI TUTTI COLORO CHE SI PROCLAMANO DI ESSERE DIO SULLA TERRA. NON ASCOLTATELI NON CREDETELI.RIMANETE VICINO AL MIO FIGLIO GESU'.
E' LUI IL VERO MESSIA, EGLI RITORNERA' DAL CIELO COME E' SALITO, ACCOMPAGNATO DA LEGIONI DI ANGELI E SANTI. SE NON MANGERETE IL SUO CORPO E NON BERRETE IL SUO SANGUE, NON AVRETE IN VOI LA SUA LUCE.
Si abbattera' sulla terra un grande avvenimento di una ampiezza superiore di ogni comprensione umana: Il GRANDE CASTIGO, che hai visto e pochissimi sopravvivranno.
Ricordatevi la Mia visita a Fatima e questo luogo è il suo seguito. NEL CIELO COMPARIRANNO GROSSE LETTERE, che dicono la parola: FATIMA. Ora ricordati che molte mitre sono sul cammino della perdizione, per aver tradito la Chiesa. Pregate per loro, perchè sarete fortemente rattristati nel vedere uomini di Dio fallire nella propria missione, indotti al tradimento. Ora guarda questa visione tu la descriverai, non avete paura.

DICE GIUSEPPE AURICCHIA:

HO VISTO LA POLTRONA DEL PAPA, ATTORNO TANTI CARDINALI CHE GLI IMBAVAGLIAVANO LA BOCCA PER NON FARLO GRIDARE E PER METTERLO A TACERE, A SINISTRA IL PAPA NERO CHE VUOL SEDERSI NEL TRONO DEL PAPA.

COSI' CONTINUA LA MAMMA CELESTE:

"Questi nemici di Dio adorano il Papa nero e [lo] proclamano per distruggere la Chiesa, che sarà il suo vero scisma. Sacerdoti, Vescovi, Cardinali fedeli alla Chiesa e a Giovanni Paolo II e i laici fedeli dovranno nascondersi, per non cadere nella rete di ombre infernali, ma loro (i nemici di Dio) non riusciranno a diffondere le false interpretazioni del Libro della Vita: E' LA BIBBIA, insegnando l'errore e la menzogna.
Dentro la Chiesa vi sarà una lotta spaventosa, ma durerà pochissimo tempo".

SUBITO DOPO E' APPARSO GESU' DICENDO: 

"Tutto ciò che Io dico e ho detto nel passato non devono essere considerate Parole simboliche, [ma] Parole che descrivono la realtà. Voi non potete comprendere né comprendete gli scritti degli antichi profeti, se non chiedete allo Spirito Santo di illuminarvi. GRANDI rivoluzioni si scateneranno sulle nazioni nel mondo.
Pochissimi saranno salvati nella purificazione finale. Una grande guerra si abbatterà sugli uomini, per le tante offese fatte a Dio. Scrivi ancora, guarda, non avere paura. Io vedo una carta geografica, mentre tremende esplosioni distruggono città intere".

ORA E' MARIA CHE PARLA DI NUOVO:

"Il Padre Misericordioso desidera che nessuno si perda.
GRANDI CASTIGHI CADRANNO SUGLI UOMINI e tutto sarà misticamente [preparato] da un grande AVVERTIMENTO DI DIO PADRE, PER OPERA SUA.
Si manifesterà ancora nel Cielo e dopo, se l'uomo NON RICONOSCERA' I SEGNI DEL TEMPO, VI SARA' LA ROVINA FINALE".ORA GRIDA LA MAMMA FORTE:
"AMERICA, FERMATI, PERCHE' TU CADRAI NELL'OBLIO COME L'IMPERO ROMANO, PERCHE' HAI TROPPO OFFESO IL MIO FIGLIO GESU'.
DIO MANDERA' LA GRANDE SFERA DELLA REDENZIONE, CHE RUOTA NEL MONDO INTERO E SARA' L'ORA DELL'IMPATTO COL SOLE, E [LA SFERA] ESPLODERA' COME UN FUOCO D'ARTIFICIO E CADRANNO TANTI PIATTELLI INFUOCATI SULLA TERRA.
Figlio, ora sei stanco, al momento mi fermo, dicendoti, pregate tutti e state vicino al Tabernacolo di Gesù con atti di adorazione e riparazione.
Mi appello ai Vescovi, ai Sacerdoti: comprenderanno che l' ORA E' MOLTO GRAVE.
State uniti con il Mio popolo di Dio.
Pregate e istruitelo, altrimenti nell'ora del vostro giudizio, sarete dinnanzi a Gesù.
Ti benedico".
............................................................................................................

Anticristo
In questa pagina, leggiamo alcune parti di messaggi ricevuti nel corso degli anni 2000 / 2012 da Giuseppe Auricchia, sono inseriti per ordine cronologico e il riferimento di questa selezione è la parola chiave: anticristo.
Chi è l’anticristo? È il male, è satana, ma più in generale è anticristo chiunque combatte contro il Signore Gesù Cristo, chiunque rifiuta il Suo Vangelo è anch'esso un anticristo, sia esso spirito o persona, società, ideologia o religione.

In questa pagina risaltano due frasi in due messaggi riferiti ad un anticristo e in apparenza ambigui, il primo lo descrive: "Figlio di una suora e di un vescovo", e l'altro: "Egli è nato da una donna religiosa dei testimoni di Geova e suo padre è un vescovo".
Apparente confusione o completa veridicità o altro ancora? Paradigma, metafora, simbolo.
Ci può aiutare quello che dice sulle apparizioni in genere il mariologo e autore di molti testi, l'abate René Laurentin:

"Se una persona dell'aldilà comunica, il veggente capta la comunicazione secondo le sue risorse e ne parla secondo il suo linguaggio limitato. Le apparizioni non hanno quindi la funzione di consegnarci l'assoluto, ma una limitata comunicazione. A questo riguardo le parole del veggente non sono la Sacra Scrittura, né trasmettono la Parola di Dio. Un veggente fornisce un'eco filtrata, limitata e condizionata delle comunicazioni di Dio, ma senza beneficiare della garanzia dei redattori ispirati che hanno scritto la Bibbia."
Fonte: Veggenti: ponti tra due realtà 


Avola, 27 Agosto 2000, ore 12   Madonna:   "Ora vi chiedo come una Mamma, non seguite ciò che è successo, è un bramito dell'anticristo, della sua radice, dell'antico linguaggio. Diversi uomini sono stati ingannati dalle sue malvagie parole"


Mammanelli 27 Febbraio 2002, ore 11    Madonna: "Questa condizione causerà furti e terrore sulle strade, mentre le persone cercheranno di sopravvivere! Anche questa condizione porterà le basi per l'accettazione dell'anticristo perché via di nuova stabilità, il prezzo del suo regno consisterà nell'adorarlo per avere lavoro"


Avola, 24 Dicembre 2002, ore 11   Madonna:   "Guarda queste visioni. Tu stai vedendo la venuta dell'anticristo. L'anticristo è nato in Egitto il 1970, figlio di una suora e di un vescovo, la sua azione è in atto"

31 Marzo 2006    Signore Gesù:   "In quei giorni terribili in cui dovrete rifugiarvi per la persecuzione dell'anticristo, che sono le forze del male, Io chiamerò i figli eletti, darò a loro la manna dal Cielo per portarla ai fratelli e sorelle per mantenerli in vita. Molti di questi figli eletti saranno i nuovi martiri della Chiesa"


29 Ottobre 2006    Madonna:   "Roma tu pagherai i tuoi peccati. L'Italia sede del Vicario di Cristo sarà umiliata perché il materialismo voluto da te sarà sempre più aggressivo. Roma, sarai in preda del peccato e perderai la tua fede e diventerai la sede dell’anticristo. Dio vuole l'unità di tutti gli uomini senza differenza di razza e colore"

Mammanelli, 31 Agosto 2007    Papa Giovanni Paolo II:   "Fui anche io un sacerdote, voi dovete essere quelli dell'ultima ora, tanta ferocia perché dinnanzi a voi saranno in presenza delle orde dell'anticristo, simili a quell'uomo vestito di lino che è tanto santo da stare al fianco del Signore"

7 Novembre 2007    Signore Gesù:   "Tabernacoli, restate sempre sul sentiero stretto e diritto, conducete a Me la Mia gente, Io ricompenserò i vostri sforzi, è necessario mostrare alla gente come prepararsi alle aggressioni di questa epoca malvagia, preparatevi adesso, fate rispettare il Santo Vangelo in modo che vi può aiutare, più pregate per ricevere aiuto dagli Angeli, più vi avvicinate a loro, più essi potranno guidarvi durante il Regno dell'anticristo"

Avola, 10 Maggio 2009, ore 08   Signore Gesù:   "La battaglia di Armageddon tra le forze del bene e le forze del male. Proprio quando l'anticristo e le sue forze sembrano destinate a vincere Io interverrò e darò inizio alla loro caduta. Vi dico che egli assurgerà per un periodo al potere ma non durerà a lungo. La prova del male deve essere abbreviata per salvare i Miei eletti"

Avola, 25 Marzo 2010   San Michele Arcangelo:   "Tra poco infurierà la lotta, non solo, vi sarà una grande guerra con le armi nucleari ma anche una guerra religiosa, la guerra contro l’anticristo. I vostri giornali, anche quelli cattolici, saranno ceduti e consegnati ai nemici di Dio, che cercano di distruggere la Chiesa. Voi avanzate nel giorni dell'Apocalisse e tutto ciò che è scritto sarà realizzato. satana ha il controllo di molte alte autorità nella Mia Chiesa, quella di Dio, e nella città santa di Roma"

Avola, 11 Aprile 2010    Madonna:   "Ora ti dico: avverti il clero, perché essi stanno preparando la strada per l'arrivo di colui che sarà il più grande del male, il rappresentante di tutto ciò che il principe delle tenebre può portare al mondo. Mi riferisco all’anticristo, egli porterà alla rovina completa l’umanità ed egli in questi tempi vive in mezzo a voi"

Avola, 17 Gennaio 2011   Madonna:   "Tutto questo preparerà il vostro Paese al controllo dell'anticristo, che arriverà presto al potere. La Chiesa sotterranea non è molto lontana.
(… …) Molta gente morirà a causa della persecuzione, alcuni verranno perseguitati per la religione di Cristo, altri saranno perseguitati per vecchi rancori personali. A causa del peccato sempre più in crescita nel mondo vi saranno delle lotte infinite, conflitti spirituali aumenteranno quando l'anticristo entrerà in scena"

Avola, 29 Maggio 2011   Madonna:   "Tutti vogliono la pace ed applaudiranno la falsa pace, come oggi hanno applaudito l'unità del tuo Paese, mentre il popolo è diviso in tanti gruppi e i loro cuori sono pieni di odio. Tutto questo è rappresentato dall'anticristo. Ogni sua fase verrà in porto con la scusa di proteggervi, ma in realtà, è il suo mezzo per ottenere il vostro controllo e quello del mondo"


Avola, 25 Dicembre 2011   San Michele Arcangelo:   "Vi dico, in Egitto è nato al mondo il falso profeta chiamato anticristo. Egli è nato da una donna religiosa dei testimoni di Geova e suo padre è un vescovo"
 ecco cosa significa matrimonio tra un vescovo (colui che non è papa) e i testimoni di Geova (simbolicamente, sono gli ebrei che non riconoscono il figlio, ma solo il padre) - mia interpretazione.


Avola, 26 Febbraio 2012   Signore Gesù:   "La chiesa in quei giorni odierà Maria e cercherà di distruggerla. E' cominciato il tempo dell'anticristo. L'anticristo non è satana e nemmeno un qualsiasi uomo, l'anticristo è la chiesa del mondo, la società che si è allontanata da Dio e dal Mio Vangelo, è la controgiochista di coloro che si sono serviti del mondo e non vogliono saperne della Croce e della sua grazia. In verità vi dico con dolore che all'ultima ora, trequarti della Mia Chiesa Mi rinnegherà, li dovrò togliere dal tronco come rami morti e cattiva lebbra immonda".

lunedì 13 febbraio 2017

IL SOLLEVAMENTO DEGLI ELETTI

di Teofilo il Siculo

Le più note rivelazioni private trattano del sollevamento o rapimento o trasporto in cielo degli eletti per indicare così la raccolta da parte degli angeli di tutti i cristiani accorti sparsi sul mondo per trasportarli da vivi e con il corpo fisico in una sezione dell’atmosfera.
In tal modo si preservano gli eletti dalla Tribolazione in atto sulla terra. Alla fine della Tribolazione e, quindi, dopo la purificazione dell’umanità e del creato di tutti coloro che hanno infranto la legge di Dio e l’ordine ambientale, gli eletti sollevati saranno riportati dagli angeli sulla Nuova Terra e Nuovi Cieli per popolare la Gerusalemme messianica.
L’inizio del sollevamento sarà dato dall’apparizione mondiale della Croce Gloriosa, perché segna la vittoria definitiva di Dio sul male degli uomini che hanno seguito la Bestia demoniaca, l’Anticristo, ed altresì la Croce invita coloro che hanno impresso nel cuore il segno di Dio ad incontrare Cristo-Sposo in Cielo in qualità di Chiesa-Sposa al tempo della sua prima grande Venuta gloriosa.
Il rapimento celeste degli eletti è uno sviluppo carismatico della dottrina paolina di 1Ts 4, 13-18 del sollevamento dei superstiti vivi sulle nubi nell’atmosfera al tempo della Parusia intermedia: “Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui. Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell’arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo., prima, risorgeranno i morti in Cristo; quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell’aria, e così saremo sempre con il Signore. Confortatevi dunque a vicenda con queste parole”.
Il segreto per appartenere alla schiera degli eletti sollevati in cielo è stato svelato dal Signore ad una mistica belga, Suor Beghe, per cui con una vita cristiana esemplare e due ore di preghiera coscienziosa si può sperare di incontrare lo Sposo celeste da viventi. Innumerevoli episodi della storia del cristianesimo indicano l’azione angelica nel trasporto di persone e cose da un luogo all’altro (p.e. la casa di Nazareth a Loreto). Nella mistica è noto il fenomeno della levitazione (p.e. san Giuseppe da Copertino, il santo dei voli), che può essere annoverato come prova analogica, insieme all’assunzione corporale di Elia e di Maria unitamente all’ascensione di Cristo risorto per l’inveramento del tema carismatico del sollevamento degli eletti.

 RASSEGNA CARISMATICA SUL SOLLEVAMENTO DEGLI ELETTI
 a cura di Teofilo il Siculo

A.S., in L’Ora della verità, p. 8; mess. 25-10-1984:
“Le tenebre avanzano, ma le schiere della luce sono pronte ad intervenire...sono già tra voi...ecco voi le vedrete: come hai tempi di Noè salvai la sua stirpe per mezzo dell’Arca che egli costruì sotto la direzione di Dio, aiutato dagli angeli. Oggi che l’umanità si è estesa su tutta la faccia della terra, Io verrò in vostro soccorso: sarete sollevati, subirete la trasformazione, sarete trasportati in altro luogo. Ho preparato per voi...un piano di salvezza universale: gli angeli vi porranno in salvo...Quando vedrete la Croce di luce in cielo, siate pronti a seguire chi vi prevelerà come avvenne per Lot”.

E. G., mess. del novembre 1964:
“...E negli ultimi istanti voi strapperete le anime al maligno. Quella sarà la bufera ultima...perché poi avverrà la catastrofe che cambierà la faccia della terra: cieli nuovi, terre nuove spunteranno all’orizzonte. Ma voi le catastrofi non le vedrete, perché sarete sollevati fino a Me, corpo e anima, e avrete subito la mia grazia di trasformazione! Figlioli, attendete con ansia il grande segno della Croce che riscuoterà popoli e nazioni. Tanti piangeranno di gioia e tanti di disperazione! Quello sarà il segno che darà il via a tutto ciò che dovrà succedere per ultimo...Ecco, che vi ho aperto un altro lembo del velo oscuro, imminente, del vostro avvenire e dell’avvenire di tutti!”.

M. R., in L’Ora della verità, p. 3; mess. del 4-8-1984:
“Siate pronti e preparatevi alla Mia venuta che sarà possente, meravigliosa per i miei eletti. Essi verranno trasportati in cielo sulle nubi dai miei angeli e subiranno quella trasformazione gloriosa di cui vi ha parlato l’apostolo Paolo ((cfr. 1Tess 4,15-17 e 1Cor 15,51-53)”.

A. S., in L’Ora della verità, p. 16; mess. del 14-11-1984:
“...Recitando meravigliose preghiere alla Vergine Maria, sarete rapiti in cielo. Non tutti capiranno, ma i miei sì. Ed ecco che si solleverà un grande vento. Molta polvere si leverà. Molti crederanno a fenomeni atmosferici, ma così non sarà. Non meravigliatevi. Si scoperchieranno le case. Sì, ma i meritori atti di amore di molti, fermeranno le forze della natura. Ed ecco che in questo turbinio appariranno degli angeli annunciatori del grande evento. Molti crederanno che si tratti di una suggestione, ma suggestione non sarà”.
  
F.C.,  mess. Del 13-3-1974, La Francateologia, p. 187-188:
“Il sollevamento verrà presto. Verrà in tre riprese: prima i santi, poi i peccatori che hanno fatto penitenza, infine quelli che mi cercano urlando, all’ultimo momento. Verrete incontro alla Sposo che viene!”.

M. Sampair, mess. Comunicato dall’arcangelo Gabriele (1968-1970):
“...Essi saranno portati via in un posto sicuro, quando verrà la tribolazione... Molti periranno in questi ultimi giorni, ma nessun figlio di Maria si perderà. Noi sfuggiremo alla tribolazione, al terrore e alla disperazione con la nostra Santissima Madre che ci guida. Maria, Madre di Dio, lo ha promesso per tutti i suoi veri figli che indossano lo scapolare marrone e recitano il rosario. Vi è un posto preparato per voi da Maria...Dovete rimanere nelle vostre case finché Maria stessa verrà a condurvi a salvezza... Presto sarà il tempo di seguire la vostra Santissima Madre nel luogo sicuro preparato per voi...”.

A. S. Mes. Del 25-10-1984, L’Ora della verità, p. 5:
“Ora essi saranno sollevati verso l’alto e posti al Mio cospetto. Gesù vi dice che non è la fine del mondo, bensì l’inizio di una nuova epoca luminossisima, l’epoca dello Spirito Santo Dio, l’epoca della Luce, l’epoca dell’Amore”.

F. C. , mess. 27-2-1975, da La Francateologia, Magalini 1975, p. 197:
“Perché meravigliarsi del sollevamento? Forse che Io non sento i gemiti del mio popolo, dei miei innocenti che soffrono sparsi qua e là per il mondo? Non ho curato i miei innocenti che soffrivano ingiustamente in Egitto? E non li salvai? Ora siamo alla stessa stregua, ma sparso per tutto il mondo è il popolo che soffre. Lo trarrò dalla terra sollevandolo, così come escogitai miracolosamente di trarre fuori gli Ebrei dall’Egitto... Interverrò!”.

R.V., mess. del 23-5-74:
“Sarete anche voi avvolti nella nube come per Me, sia per arrivare al Padre, che per ritornare sulla terra... Tutto avverrà come per la mia Ascensione: chi va al Padre e resta per sempre e chi ritorna sulla terra...”.

E. G., mess. Del nov. 1969:
“...Nessuno di essi morirà prima della nuova era ed entreranno nel pianeta intitolato al nome della Madre nostra SS.ma, in quei giorni di tenebra e di ribellione e ne usciranno col corpo glorificato, come se fossero risuscitati ormai da morte. Essi, le catastrofi non le vedranno perché saranno sollevati fino a Me...”.

Dal libro Risorgerete, p.115:
“Questa prima e gloriosa Resurrezione, riguarda i scelti dal Padre, i figli che hanno già la loro anima, il loro spirito nella mia Gloria. Io sto per completare, perché la felicità non può essere se la gloria della loro resurrezione nella loro anima e nel loro spirito non è anche nel loro corpo. ...Sarete assai presto sollevati anche nel vostro corpo...”.

M. Sampair, mess. Dell’arcangelo Raffaele (1968-70):
 “Il Figlio di Dio, Gesù Cristo, ritornerà sulla terra e riunirà i suoi che vivranno con Lui per sempre. I buoni che furono segnati e sopravvissero alla tribolazione con l’aiuto di Maria saranno sollevati per incontrarLo sulle nuvole... Quelli che morirono piuttosto che prendere il segno della bestia risorgeranno: essi i soli segnati regneranno con Gesù per mille anni di pace (cfr. Ap. 19).

Le profezie di Suor Beghe confermano anche il particolare di cui parla san Paolo nella 1Ts 4,14 ss., del sollevamento dei superstiti vivi sulle nubi nell’atmosfera, fino al riassestamento della terra, per poi ridiscendere sul globo terrestre purificato dall’azione angelica e formare così la nuova Chiesa del terzo millennio. Il fenomeno del sollevamento non è un concetto nuovo nelle Sacre Scritture: Elia ed Enoch furono trasportati in cielo come anche nel Nuovo Testamento due furono le persone che andarono con il corpo in cielo: Gesù Risorto e la Santissima Vergine. Non dimentichiamo di sottolineare che nella storia della mistica sono centinaia i santi e carismatici che hanno avuto il fenomeno del sollevamento, meglio conosciuto con il termine levitazione. Il fenomeno della levitazione rispetto al sollevamento è più limitato nel tempo, ma appartiene allo stesso ordine, tale che si può annoverare come fonte fattuale per inverare criticamente l’asserto profetico del sollevamento dei giusti.

Importantissimo è la rivelazione del <segreto> per appartenere al numero degli eletti sollevati vivi in cielo.

25-11-1987
Gesù a suor Beghe:
“E ora sto per svelare un segreto ai Miei bambini: voi non morrete se prenderete la decisione - e la metterete in pratica - di pregare coscienziosamente due ore al giorno. E la vostra preghiera si innalzerà verso la Santissima Trinità e Ella l’ascolterà. Ella vi prenderà sul Suo Seno nel momento in cui la terra sarà diventata inabitabile e non vi restituirà alla terra, che quando sarà stata purificata e resa di nuovo abitabile. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo si faranno anche conoscere, ma Ella conserverà sempre il Suo Mistero perché la natura umana non potrà comprenderla senza morirne. Ecco il segreto che voglio far conoscere ai Miei bambini. Io non l’ho mai annunciato in maniera così chiara ed esplicita, sebbene alcuni Miei bambini l’abbiano compreso meditando o leggendo i rendiconti di queste meditazioni. Ora lo dico ufficialmente, perché i Miei bambini devono prepararsi con una preghiera fervente a vivere degli avvenimenti che sarebbero loro mortali, se non ricevessero la protezione divina per sopravvivere. La Mia Potenza può proteggere o annientare; ella proteggerà ed ella annienterà, ma siete voi, bambini Miei, che farete la scelta. Siete voi che potete scegliere, da adesso, di far parte del popolo della Chiesa di Filadelfia o di non farne parte. Siete voi, bambini Miei, che determinerete la scelta del vostro Dio, ed è perché la scelta sarà stata vostra che Mi piacerà tanto. E dirò ancora che coloro che morranno, quando avranno risposto al Mio richiamo alla preghiera, saranno immediatamente trasportati in Cielo dagli angeli e là essi godranno una gioia talmente ineffabile che non proveranno nessun dispiacere per la loro sorte” ( Suor Beghe, Comunicazioni dall’Aldilà, E. Segno, Udine1994, p. 61).

Da Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli eletti degli ultimi tempi
per i messaggi dal ‘98 al ‘99 : http://messaggidivinasapien.freeweb.org
per i messaggi dal ‘92 al ‘98: http://freeweb.org/religioni/sapienza
messaggio sul SOLLEVAMENTO DEGLI ELETTI del 10-10-1999:
Gesù. “Amati, Mi verrete incontro tra le nubi del Cielo, felici, esultanti: Io vi trasformerò in un attimo e sarete simili a Me. Siate tutti pronti, non fatevi cogliere impreparati, cogliete l’istante, vivete come se ogni giorno fosse l’ultimo...Amata sposa (riferendosi alla veggente italiana), leggete bene e meditate le Mie Parole attraverso quelle che dice Paolo, il Mio fedele strumento d’Amore che ora è qui nella più grande felicità accanto a Me. Per ogni anima fedele ci sarà una grande, immediata, profonda trasformazione, avverrà in un istante; il processo cominciato per scelta libera, continuerà per Mio Dono, per Mio sublime Dono e l’anima diverrà libera, libera completamente da ogni genere di schiavitù. Amata sposa, leggo nel tuo cuore l’immensa gioia di sentire queste Mie Parole; l’attimo che Paolo preannunciò non era per i suoi tempi ma per i vostri tempi; il sogno accarezzato da questo Mio figlio prediletto, lo vivranno alcuni di questo tempo e le Mie Promesse per loro avranno pieno compimento”(cfr 1 Ts 4, 13-18).